L’iniziativa 2.0 “No Violenza – Contro lo stalking, il femminicidio ed ogni altra forma di violenza sulle donne” si è tenuta dal 16 al 29 aprile 2012.
Di seguito la pagina su cui si è svolta l’iniziativa.
Oggi si parla tanto di violenza sulle donne, stalking e femminicidio, ma cosa si fa di concreto per combatterli?
Nasce da qui l’iniziativa 2.0 “No Violenza – Contro lo stalking, il femminicidio ed ogni altra forma di violenza sulle donne”.
Vogliamo sollevare una discussione e un confronto mirati a raccogliere proposte e idee che affrontino concretamente questi problemi, raccogliere un sentimento comune che determini un vero cambiamento.
Non vogliamo riportare numeri e statistiche, perché dietro ognuno c’è una storia, un volto, una sofferenza, ma vogliamo sollevare il problema, chiedervi di contribuire a rompere il muro di silenzio e di invisibilità. Un “brainstorming” in rete che porti tutti ad avere una visione più completa di questi fenomeni, per riconoscere un percorso di rinnovamento sociale da perseguire.
Questa iniziativa va dal 16 al 29 aprile e si snoda su questa pagina del sito AIED (per commentare clicca qui e vai a fondo pagina) sulla nostra pagina Facebook , su Twitter #NoViolenza, su YouTube nella playlist “Violenza contro le donne”, su tutti i vostri ambienti social.
Venerdì 20 è Blogging day, ci piacerebbe davvero che i blogger si facessero sentire, creando una rete che spinga forte il messaggio. Clicca qui per vedere la lista dei Blogger partecipanti.
Date spazio e partecipate attivamente a questa iniziativa e invitate i vostri amici a partecipare.
Fotografi, pittori, poeti, scrittori, illustratori, grafici, vignettisti, diamo all’iniziativa un taglio personale e usiamo linguaggi espressivi differenti. Utilizzate il nostro banner bianco e inserite il vostro punto di vista, ognuno potrà interpretare il messaggio #NoViolenza a modo proprio.
Scaricate il psd, inserite la vostra immagine e pubblicatela sulla nostra pagina di Facebook.
Vorremmo che da queste 2 settimane di confronto nascessero progetti concreti (per tutti i contributi che stiamo raccogliendo clicca qui) e solo insieme possiamo riuscirci.
Grazie!
AIED
Utilizza i nostri banner
credits: carbonnyc